Interessi nei dintorni

  •   NATURA


Vista del borgo e del paese di Villabruna


L'Agriturismo Zugni Tauro de Mezzan si trova nel cuore di un'area escursionistica dalle infinite possibilità: dalla semplice passeggiata naturalistica all'uscita in bicicletta, un pic-nic all'aria aperta o una autentica riscoperta della natura di montagna e delle sue tradizioni.



  •  Cultura



Piazza Maggiore a Feltre



Centro principale del territorio feltrino è la città di Feltre (325 m), situata ad occidente del fiume Piave e alle pendici delle Dolomiti e, più in particolare, delle Vette Feltrine, chiusa a sud dal Monte Tomatico che domina imponente la Val Belluna. Attorno all'insediamento storico più antico della città, aggrappato sulle pendici di un colle (denominato "Colle delle Capre"), si sviluppano i quartieri più moderni.
La città offre numerose attrattive culturali, tra le quali spiccano il Museo Civico, il museo Carlo Rizzarda e il Museo Diocesano.
La città vecchia è un gioiello piacevolmente conservato, va scoperta passeggiando per le sue viuzze senza meta, facendosi guidare dallo spirito del luogo.
Tra gli eventi più significativi che la città vi propone, spiccano il Palio di Feltre, che si tiene la prima domenica del mese di agosto e la corsa podistica Giro delle Mura.

Abbarbicato su un colle in vista di Feltre, si trova lo splendido santuario dei Santi Vittore e Corona, patroni della città.   


Il santuario dei Santi Vittore e Corona